top of page
Marketing e Neuroscienze: Un binomio Possibile?

 

 

Dove nasce l'esigenza di comprare?

Per quale motivo ci capita di acquistare oggetti che raramente poi utilizziamo?

Perchè siamo piu' propensi a comprare prodotti con marchi riconosciuti, finendo inconsapevolmente vittime del potere del brand?

Cosa ci spinge a idolatrare personaggi famosi senza neanche conoscerli?

Cosa avviene nel cervello di soggetti durante il processo di scelta?

Questo libro cerca di rispondere a queste domande inserendo il discorso sui comportamenti d'acquisto in un innovativo sfondo filosofico e psicologico.

 

Clicca qui per leggere:

 

L'era dell'accesso: quanto internet ha cambiato i comportamenti d'acquisto?

 

 

Quali sono state le principali conseguenze socio-psicologiche della capillare diffusione di internet nel pianeta, e che rapporto c'è fra questo e i consumi? Perchè il concetto di proprietà si è svalutato per far posto a un più flessibile e precario concetto di noleggio? Come mai il mercato del lusso non conosce mai crisi?

Cerchiamo risposte a questi interrogativi analizzando a fondo il fenomeno "lusso in affitto": borse, scarpe, case, perfino jet. Ora la ricchezza è un'esperienza da noleggiare?

 

Clicca qui per leggere

Trucchi e Trappole alla base dell'acquisto

 

 

Quali sono i trucchi mentali che agiscono ogni qualvolta stiamo per acquistare qualcosa? Su quale leva possono fare affidamento i più esperti venditori per proprinarci i loro prodotti?

Un buon almanacco di esperimenti psicologici per conoscere alcuni meccanismi cognitivi e far sì che il nostro cervello funzioni da alleato anche nei più delicati momenti di acquisto. 

E se un venditore per caso vi dà in mano l'oggetto che vi deve vendere, be careful....

 

Clicca qui per leggere

 

Neuromarketing

bottom of page